IT Regione2019-02-11T17:07:02+00:00

Regione

San Pancrazio in Amelia / Terni

San Pancrazio si trova in Umbria, nel cuore dell’Italia. Infatti, sin dal suo inizio, la regione ha svolto il ruolo di un importante centro per persone, idee e culture. Grazie a un’efficiente rete di trasporti, puoi raggiungerla rapidamente da qualsiasi luogo. Il territorio della regione è così piccolo che tutto è molto vicino l’uno all’altro.

A soli 8 km da San Pancrazio si trova la piccola città di Amelia, chiamata Ameria nei tempi antichi. È fondata già nel 1135 aC, dunque molto più antica di Roma. Le mura della città di blocchi poligonali hanno resistito per oltre 2700 anni. Una città pittoresca, dove è anche possibile acquistare cose molto buone per le necessità quotidiane. Per inciso, il famoso attore italo-americano Terence Hill è nato e vive ad Amelia.

Vorremmo attirare la vostra attenzione su quattro tesori:

Bomarzo – Parco dei mostri

20 km da San Pancrazio.

Questo incantevole parco di 24 meraviglie in pietra di mitologia e fantasia è unico al mondo. Il principe Piero Francesco Orsini, detto „Vicino“, lo lasciò costruire nel 1552 a causa del lutto per il „cuore spezzato“ della defunta moglie Giulia Farnese.

Todi

60 km da San Pancrazio.

Secondo la leggenda, si dice che Todi sia stata fondata in un luogo in cui un’aquila aveva depositato la tovaglia dell’Ultima Cena. Da qui lo stemma che mostra un’aquila che tiene un panno tra gli artigli. Di rara bellezza e armonia è il „Tempio della Consolazione“ così come la Piazza del Popolo con la cattedrale, a cui conduce un’ampia scalinata.

Orvieto

35 km da San Pancrazio.

Ci sono isole senza mare. Orvieto è una di queste. Trenta metri sopra la pianura è costruita la città fondata dagli Etruschi su un massiccio di tufo. Dall’abbondanza di importanti monumenti la cattedrale prende il primo posto. Il termine „geniale“ non è abbastanza per questa cattedrale, per una delle più belle cattedrali d’Italia con la sua imponente facciata e la magnifica sensazione di calma che irradia l’interno della chiesa.

Viterbo

Situato a 48 km da San Pancrazio.

Foto: Cripta di San Pietro

Perugia

La metropoli dell’Umbria. Una città da mangiare. Perché da qui arrivano i famosi baci argentati confezionati, i baci di cioccolato, che vengono regalati alle amanti. Perugia, la città etrusca Perusia, dove prosperano affari e cultura.