IT Residenza d‘Epoca2019-02-11T14:26:14+00:00

Residenza d‘Epoca

Residenza d’Epoca. Cosa significa?

4 appartamenti romantici e spaziosi e 2 case di vacanze si trovano in un complesso classificato e accuratamente restaurato.
Il premio ufficiale „Residenza d’Epoca“ parla della qualità di questo storico Borgo.

Posizione e storia

La propriatà San Pancrazio situato sulle pendici occidentali della valle del Torrente Rio Grande di Amelia, una valle parallela del Tevere, scendendoda 300 m sopra il mare a un’altezz a di 120 m. Attraverso questa valle passava una via consolare (la Amerina) del 3° secolo AC., che in seguito ha rappresentato il cosiddetto Corridoio Bizantino nel 7. secolo. DC., che collegava Roma a Ravenna. La torre faceva parte di un sistema di sicurezza progettato per proteggere quel corridoio.

La fonte d’acqua minerale spumeggiante ancora oggi è stata probabilmente la ragione per cui se è fatto un insediamento romano qui, che è stato seguito da altri insediamenti e ville romane. Da qui i molti resti antichi, che sono in parte stati utilizzati negli edifici successive di San Pancrazio in parte. Nel Medioevo è stato costruito il castrum San Pancrazii come un castello con  case circostanti e una chiesa. I muri di cinta e la porta non sono sopravvissuti, ma la casa principale di San Pancrazio appartiene a questo periodo. All’inizio del 18 ° secolo gli edifici più volte distrutti sono stati preparati ad un castello come si presenta oggi. Anche la chiesa è stata ricostruita. Dopo la dissoluzione dello Stato pontificio all’inizio del XIX secolo la proprietà è stata trasformata in un villaggioi per 6 famiglie di contadini, il FiENILE, la PORCILAIA e altri annessi sono stato costruiti come si presentano oggi dopo l’attento restauro.

San Pancrazio

SAN PANCRAZIO è costituito da 110 ettari di foresta di querce, un vigneto, quattro uliveti e 50 ettari di seminativo. Oltre all’olio d’oliva di alta qualità, viene prodotto il grano. La sorgente di acqua minerale scorre in un piccolo lago, dove si può nuotare meravigliosamente. Una sauna accanto vi invita a nuotare in inverno. 15 chilometri di sentieri escursionistici attraversano la tenuta.